miercuri, decembrie 10

IN UNO SGUARDO

Che strane storie che mi hanno raccontato Dicevano che con il tempo sarebbe finito tutto, dicevano che come è venuta va via, ma in fondo, cos'è che ci divide? In uno sguardo, nel tuo Ho letto una vita diversa, il sogno di una terra lontana il desiderio di un viaggio, forse eterno, di certo avventato... ne ho letto la speranza, ho guardato nel tuo profondo, mi sono lasciata andare per cercare cosa veramente ti appartiene e forse non sono io ciò che ti serve, ma sono io ciò che vuoi... tutto ciò che ci divide, in fondo ci unisce e non è una frase o una canzone, ma è l'essere schiavi di una vita che non vogliamo... siamo diventati oggetti nelle mani del destino, che, senza scrupoli, si fa beffe di noi ci fa sognare e volare per poi scaraventarci di nuovo a terra in questa dimensione che non ci appartiene, in una vita che non ci appartiene... servirebbe un po' di coraggio per ribellarci a ciò che ci rende pane per le nostre catene per sciogliere le nostre funi, per salire le scale che ci portano a un nuovo sentiero che magari sarà peggiore del primo, ma è percorrendolo che potremo avere una vera risposta, percorrendolo insieme...

Niciun comentariu: