joi, iunie 17

PESCI-CANCRO

Il Cancro ed il Pesce sono probabilmente i due segni più sensibili dello zodiaco. Tuttavia va tenuto presente che entrambi sono in grado di giocare con le emozioni dell'altro e quindi potrebbero farsi del male. Questa relazione potrà rivelarsi duratura se i partner comunicheranno apertamente ed onestamente. I due segni si appartengono: sono sensibili, facili al pianto, amano indulgere in sentimenti amorosi ed hanno lo stesso senso della pietà. Questo è un rapporto di notevole spessore, certamente durevole, che lascerà l'amaro in bocca agli invidiosi.
Pesci può aprire gli occhi di un Cancro ad un mondo di creatività e di spiritualità. Cancro in cambio può fare da guida per condurre Pesci alla realizzazione dei suoi sogni irreali ed utopici. Questa unione divina beneficia di un legame caratterizzato da una forza sorprendente e da un forte legame emotivo.
Il Cancro ama e apprezza i beni materiali. Cancro ama il comfort, una bella casa e a volte non comprende lo stile di vita minimalista e semplicistica del suo compagno Pesci. Se questi due segni lavorano intorno a diversi obiettivi e stili di vita, la loro profondità emotiva può rendere la loro relazione molto ricercata.

Cancro è governato dalla Luna (emozione) e da Giove (filosofia) mentre Pesci è governato da Nettuno (sogni e illusioni). Quando la Luna e Nettuno si allineano si crea una bella connessione spirituale. Entrambi questi corpi celesti vibrano grazie al calore e all’energia femminile.
Insieme creano una relazione idilliaca, quasi divina che dà molto rilievo ai sogni e alle illusioni. Pesci è governato anche da Giove che completa questa combinazione planetaria con la sua energia mascolina rappresentata attraverso la filosofia, l’espansione e gli eccessi. La natura di questa combinazione crea una relazione idilliaca carica di intrigo emotivo.
Emozione, profondità, calore ed espansione, tutto questo non sembra essere vero. Sebbene chieda molto dalla sua relazione amorosa, Cancro deve stare attento a non limitare il fluttuante Pesci altrimenti Pesci rischierebbe di soffocare di fronte a troppe domande.

Cancro e Pesci sono segni d’acqua; dal momento che l’acqua è un’entità fisica, Cancro e Pesci sono molto compatibili. Pesci è stato messo al mondo per creare legami e quando si unisce con l’intuizione e l’educazione di un Cancro si crea un legame molto forte. In questo modo, la loro unione non sfocia in un flusso di idealismo romantico perché lo stabile stile di vita del Cancro li mantiene a galla. Non è un caso se Cancro si unisce a Pesci: Cancro comprende realmente l’ambiguità emotiva e può aiutare Pesci a stabilizzare la sua natura effimera. Nonostante Cancro possa stancarsi della natura assente di Pesci e il Pesci a suo volta possa stancarsi dell’egocentrismo del Cancro, i due segni riescono con facilità a raggiungere un compromesso.

Sebbene Cancro sia intuitivo sia nella vita che in amore, il Cancro ama che le situazioni si sviluppino in modo preciso seguendo una certa logica; per questo si annoteranno tutto per ricordarselo. Pesci secondo il suo punto di vista si muove con istintività e si allontanerà dal modo di procedere di Cancro non appena potrà. Cancro deve lasciare Pesci libero di coltivare i suoi interessi e seguire qualche suo capriccio. Pesci può mostrare a Cancro che a volte il seguito del rapporto è meglio dell’inizio e che i compromessi senza lotta possono dare beneficio. Cancro e Pesci si nutrono dell’energia positiva reciproca e dovrebbero essere molto compatibili nella sfera romantica.

Qual è l’aspetto migliore della relazione Pesci Cancro?
La loro simile natura emotiva. Entrambi hanno una grossa propensione per le emozioni e la compassione e possono scambiarsi il ruolo di alunno insegnante. Riescono a completarsi perfettamente. La totale empatia e il coinvolgimento che i due segni valutano nella relazione è quello che renderà la loro relazione di lunga durata.