joi, mai 6

E' facile ammettere i propri sbagli ?

Ammettere i propri errori è una delle cose più difficili, essendo l'errore una sorta di fallimento piccolo o grande, ma la capacità di ammetterli e di migliorarsi è una manifestazione di coraggio oltre che un grande passo avanti civile e degno di una persona completa e sensibile.
Io devo dire che ammetto a testa bassa e poi guardo il mio inetrlocitire correttore: purtroppo però speso mi capita di incontrare che usa i miei errori contro la mia poi disponibilotà ad ammetterli e la cosa non è semplice.
Non tutti apprezzano tale qualità che spesso è presa per forma di debolezza..
Pazienza: io continuerò a sbagliare ed ammettere di aver sbagliato e sono sicura di non sbagliare. Di solito gli sbagli si pagano, anche a caro prezzo ma ammetterli è già uno sconto della pena per l'anima e la coscienza.
Io mi sento male se non ammetto di aver sbagliato perchè è come se prendessi in giro me stessa, oltre che gli altri e siccome siamo umani, umanamente chiedere scusa è fondamentale per tutti, sia per chi sbaglia sia che per chi lo sbaglio lo ha subito.