sâmbătă, august 29

SILENZIO


Perchè litigo? Beh, litigo quando qualcosa proprio non mi va giù e se, soprattutto, questo qualcosa l'ha fatto una persona a cui sono particolarmente legata, allora mi infurio ancora di più.. Litigo quando vengo "tradita", ma litigo anche quando qualcuno va contro dei miei ideali punti fermi modi di pensare, chiamateli come volete.,oppure per delle banalita,delle picolle cose.
Il più delle volte dopo queste litigate mi sento a pezzi, soprattutto se succede con persone a cui tengo ,cosa che, come detto sopra, è peggiore e purtroppo accade più spesso, perchè temo di rovinare i rapporti.. Diventa così gradevolissimo quando mi accorgo che, dopo un attimo di tempesta, torna immediatamente il sereno..
Mi sembra chiaro che evito discussioni.. Forse è per questo che trattengo molto le cose, e che spesso sbotto tutto d'un colpo... Sto malissimo dopo un litigio, difficilmente non mi sento parzialmente responsabile, spesso sono la prima a fare pace, perchè musi lunghi e silenzi rancorosi non sono per me, mi fanno soffrire.E puoi quando ti accorgi che hai fatto un errore, prendi misure immediate per correggerlo ,non aspettare ,come sei abituato a fare te… Passa un po' di tempo da solo.. Apri le braccia al cambiamento, ma non dimenticare i tuoi valori

Apri le braccia al cambiamento, ma non dimenticare i tuoi valori
Vivi una vita buona e onorevole. Così, quando diventerai vecchio e guarderai al passato, sarai in grado di gioirne una seconda volta .. Un'atmosfera d'amore in casa è il fondamento della vita. Fai il possibile per creare una casa tranquilla e armonica.