sâmbătă, august 28

Carattere molto difficile da gestire

Ci sono caratteri e caratteri! Lo so, chi buono chi cattivo, ma UNO in particolare è davvero in certi casi molto pericoloso, soprattutto in amore!

È un tipo di carattere molto complicato (lo dico per esperienza personale vissuta sulla mia pelle! ) appartenente a chi conduce “2 vite parallele! “. No, non è come pensate voi, vi spiego meglio: queste persone conducono una vita esterna a sé, quella in cui si mostrano tranquilli, pacati, sereni (soprattutto) e una interiore che è quella invisibile, quella che trattiene le emozioni negative, le paure, che, non essendo mai esternate e sfogate… vengono fuori all’improvviso facendo apparire quella persona che tutti avevano conosciuto come tranquilla pacata e serena, una persona completamente diversa, un pazzo!

Queste persone di solito accumulano disagi su disagi, senza mai esternarli, senza mai fare niente per risolverli perché ne negano l’esistenza, ma poi arrivano un giorno a prendere delle decisioni che spiazzano un po’ tutti lasciando a bocca aperta. Un esempio può essere quella della fidanzata/o che un bel giorno, senza che l’altro sospetti alcunché, lo molla con il fatidico “non ti amo più” “mi hai trattato male” vomitandogli addosso sudiciume di ogni genere che non sta né in cielo né in terra appunto perché non se ne era mai discusso prima, ma si era tenuto dentro!! E generalmente non tornano mai indietro sulle proprie decisioni in quanto già ben elaborate (a nostra insaputa! )

Io personalmente sono arrivata a odiare caratteri del genere sia in amore che in amicizia, perché per principio e per educazione, non mi piace e non trovo onesto verso l’altro buttare all’aria un rapporto di anni se non dopo aver tentato il tutto e per tutto di salvare la relazione. E trovo ancora più deleterio e distruttivo per la propria autostima trovarsi di fronte a un classico finale con effetto sorpresa che ti coglie alla sprovvista e ti fa dubitare persino di te stesso.
È come se questi individui si auto-negassero l’esistenza di alcuni probemi, in realtà incamerandoli nel subconscio fino a ingigantirli e dare loro molta più importanza di quanto non meritino.

Insomma in parole povere: “perché non parlare e dire le cose volta per volta senza fingere che invece vada tutto bene? ” IN UNA COPPIA I PROBLEMI SI RISOLVONO PIAN PIANO, NON SI TENGONO ACCANTONATI. È UNA QUESTIONE DI RISPETTO PER SE STESSI MA PRIMA DI TUTTO PER IL NOSTRO PARTNER! HA DIRITTO A SAPERE!